I progetti di IPPO Engineering

IPPO Engineering ha realizzato diversi progetti nell’ambito delle tecnologie ambientali, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica
Il principale obiettivo della software house è quello di contribuire alla creazione e diffusione di una sostenibilità ambientale ed economica consapevole e sensibile, attraverso l’uso intelligente delle nuove tecnologie.

STEP-2-SPORT

IPPO Engineering è partner del progetto STEP-2-SPORT. Questo progetto si concentra sull’efficienza energetica e sulle energie rinnovabili utilizzate negli edifici sportivi, al fine di raggiungere l’implementazione del Nearly Zero Energy Building (NZEB) per la riduzione della domanda di energia e la promozione delle energie rinnovabili.

SEA EAGLE

Il progetto SEA EAGLE di IPPO Engineering prevede lo sviluppo e la validazione di un veicolo aereo autonomo finalizzato al monitoraggio e alla raccolta dei rifiuti marini nelle aree costiere.
Il progetto sfrutta veicoli aerei autonomi, dotati di telecamere ad alta risoluzione e software di analisi delle immagini.
Sono previste azioni di monitoraggio e intervento per la raccolta dei rifiuti sia dalla superficie marina che dalla costa.

HSEABOX

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un dispositivo robusto e affidabile in grado di acquisire e conservare le posizioni delle imbarcazioni durante la navigazione, al fine di poter determinare che il 70% della navigazione sia avvenuto in alto mare, così da poter usufruire dei vantaggi legati alla defiscalizzazione.